Di certo, ad oggi, non si può davvero pensare di non avere il digitale terrestre in casa anche per via del fatto che negli ultimi anni sono stati davvero tanti i cambiamenti che hanno riguardato la tv e tutti quanti hanno portato a dei passi avanti di non poco conto che non sono ancora finiti.
Pare infatti che a breve in particolare tre canali non si potranno più vedere e questo sempre per via del fatto che gli aggiornamenti sono costanti e continuano sempre di più Ma entriamo nel dettaglio della cosa e cerchiamo di capire quali sono i canali in questione che entrano in questo cambiamento.
Quali sono i tre canali che non si vedranno?
Era nell’aria da qualche tempo questa novità ma adesso sembra che la cosa si stia per concretizzare e infatti ci sono tre canali in particolare che non saranno più mandati in onda. E sono: Rai Storia, Rai Scuola e Rai Radio Due Visual. E’ questo il motivo per cui qualcuno potrebbe già non riuscire a vederli.
La Rai sta apportando delle modifiche e negli aggiornamenti ha fatto in modo che alcuni canali non fossero visibili, ad oggi ancora non è chiaro se i canali verrano spostati in un altro posto o se verranno soppressi del tutto. Ad ogni modo se questo succede è il caso di cambiare digitale terrestre.
Perchè ci sono questi aggiornamenti
I motivi che hanno portato al nuovo digitale terrestre sono davvero tanti, si comincia dal rinnovo del segnale video, alcune emittenti possono anche introdurre una nuova e migliore qualità per alcuni canali e quindi rinnovare quella che è la formazione degli standard del nuovo digitale. Ma non finisce qua, ci sono anche altre cose.
- Nuovo digitale terrestre
- quali canali non si vedranno
- quali sono i motivi
E’ importante cercare di restare sempre al passo con u tempi anche per non rischiare di trovarsi nelle condizioni di non potere vedere la televisione per la mancanza di un segnale o per la qualità che troppo scarsa. Tanto per cominciare si deve sempre aggiornare la tv e se serve provvedere ad un nuovo acquisto.
In cambio anche pensare di comprare un decoder che possa essere in qualche modo di supporto e possa anche fare in modo che non serva comprare un nuovo televisione specialmente se quello che abbiamo non è poi cosi obsoleto come si pensa. E non serve altro se non godersi la tv in santa pace.