I collezionisti dei francobolli esistono e sono davvero tantissimi, non solo esperti del settore ma anche semplici appassionati che non fanno altro che cercare un pezzo che per via di tante cose potrebbe essere quello che gli cambierà la vita e che di fatto è un piccolo tesoro di non poco conto.
Ovviamente come succede anche per altre cose anche i francobolli non sono uguali sempre, ci sono delle caratteristiche che li rendono diversi gli uni dagli altri e che di fatto permettono loro di avere un valore diverso. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio questo che vale 80 mila euro.
Francobollo da 80 mila euro: cosa lo rende unico
La prima cosa che rende unico questo francobollo è il suo colore che di fatto è diverso anche se solo leggermente da quello normale e poi anche la dentellatura non è perfetta come l’originale e poi nella parte del bordo inferiore ci sta anche dei difetti che non tutti quanti riescono a notare.
Tutti particolari che fanno alzare il suo valore, ovviamente per potere capire se lo possediamo serve avere un poco di esperienza e poi la cosa migliore da fare è sempre quello di cercare un confronto con dei cataloghi o di farlo vedere magari anche ad un esperto del settore che possa spiegare.
Ma come riconoscerlo
Per capire se è quello che stiamo cercando e se quindi è un pezzo raro si deve sempre tenere conto di alcuni fattori, come ad esempio lo stato di conservazione, gli eventuali errori di stampa e poi il fatto che possa o meno essere in edizione limitata e cosi via.
- Francobollo da 80 mila euro
- vale 40 centesimi
- cosa lo rende unico
Se tutte questa caratteristiche vengono prese in considerazione e ci sono allora è davvero possibile cheil francobollo possa arrivare ad avere questo valore cosi alto e quindi permettere a chi lo possiede di avere tra le mani un piccolo tesoro di non poco conto che poi cambia la vita di chi lo ha.
Si può con certezza affermare che i francobolli sono da sempre una vera fonte di guadagno che non deve mai essere sottovalutato anche per non rischiare di perdere una fortuna immensa per chi lo possiede e poi ormai sono diffusi in tutto il mondo quindi non è difficile che ci possa capitare tra le mani. Provare per potere credere e avere la risposta che cerchiamo e che desideriamo sempre su questo argomento.