Quanto vale una Singer del 1940? Ecco il valore di questa antica macchina da cucire

Che cosa sappiamo della macchina Singer, partiamo dal presupposto che è sempre più difficile trovare in una casa una macchina da cucito e in ogni caso anche farne uso anche per via del fatto che le soluzioni sono sempre migliori e si evolvono in continuazione, ma la cosa importante da dire è diversa.

Si tratta di un accessorio che in casa una volta era davvero un tesoro e quindi non è impossibile che sia sepolto da qualche parte anche per via del fatto che potesse essere appartenuto ad una nonna o una mamma e quindi è bene conoscere anche il suo valore prima di capire che cosa farci.

Macchina Singer del 1940: quanto vale oggi?

Il primo modello è comparso nel 1800, fin dal primo momento è un marchio che ha dimostrato di avere grande qualità e per questo motivo è rimasto per molto tempo sul mercato senza dubbio, anche il suo costo è sempre stato abbastanza elevato e quindi anche per questo motivo la sua durata è ottimale.

Al momento questa macchina si colloca in un prezzo che va dai 250 euro fino agli 800 euro e se si trova in condizioni davvero ottimali è anche possibile che possa arrivare ad avere un valore di 1000 euro o anche di più. Insomma una cifra da vero capogiro che vale un vero tesoretto.

Ma cosa determina il suo valore

Il valore tiene conto di tante carattetistiche, ad esempio il fatto che il modello base possa avere il mobiletto, questo fa aumentare il suo valore e poi ci sta anche da tenere conto che ci sono macchine che funzionavano anche grazie al pedale e che quindi queste le rende ancora di maggiore valore

  • Macchina singer
  • cosa determina il valore
  • è un piccolo tesoro

Poi una cosa di cui tenere conto è anche capire se si tratta di una macchina che ancora funziona o no, questo può anche cambiare ogni cosa e con esso anche il suo valore conclusivo, infatti se le condizioni sono ottime è possibile che possa avere un valore anche maggiore del previsto.

Questa del 1940 poi è anche un modello molto raro e quindi come tale è difficile da trovare per questo motivo è bene sapere che prima di gettarla via o di vederla è sempre bene sapere o per meglio dire conoscere i lsuo valore e poi partire da la. Si potrebbe avere un piccolo tesoro tra le mani e non saperlo. E’ bene prestare attenzione sempre.

Lascia un commento