Come curare l’edera? I segreti per una crescita rigogliosa

Che cosa sappiamo dell’edera, che è un rampicante che appartiene alla famiglia dei sempreverde e che in linea di massima è sempre molto resistente e tra le altre cose viene sempre utilizzata per uno scopo ornamentale e infatti capita sempre più spesso di vederla in mezzo a giardini e orti.

Quello che però è necessario capire per potere farla crescere nel modo giusto è come prendersene cura e quindi che cosa fare per non rischiare di perdere il lavoro e per non vedere quello che è statp fatto non avere i frutti giusti. Entriamo quindi nel dettaglio per cercare di capire meglio tutto.

Edera: che cosa serve per coltivarla

Per potere essere certi di avere crescere bene l’edera tanto per cominciare è necessario che il terriccio sia soffice e sempre ben drenato e che il vaso in cui in principio viene messa sia lontano dalla luce solare diretta. Poi bisogna sempre cercare di darle il giusto spazio per fare in modo che possa crescere.

Il segreto è scegliere una talea che possa essere di almeno dieci centimetri e che sia stata prelavate in estate da una altra pianta, inseguito posizionare tutto nella terra e in modo particolare nella buca che è stata realizzata in precedenza e poi annaffiare sempre in modo abbondante per non rischiare.

E ancora

Per quello che concerne l’innaffiatura deve sempre essere fatta in modo regolare ma senza cercare di esagerare, il segreto è quello di toccare il terriccio sia nel momento in cui è umido e sia nel momento il cuo è bagnato per capire bene, anche per potere evitare che le radici possano marcire.

  • Coltivare edera
  • che passaggi fare
  • a che cosa stare attenti

Inseguito ci si deve ricordare di fornire il giusto supporto e ricordarsi anche di concimare la pianta una volta al mese, meglio se in primavera e in estate con il fertilizzante liquido per le piante verdi e poi potare sempre nel periodo della primavera e dell’autunno. Cosi non ci sono problemi di nessun genere.

Se si seguono questi passaggi non ci sono dubbi che l’edera avrà un risultato davvero magnifico, lo stesso che permette a tutti di potere vedere sempre il proprio giardino ordinato e sotto un certo punto di vista anche tutelato per quello che concerne la privacy. Cosi il gioco è fatto, no serve davvero altro se non portare a termine quanto detto. E non serve davvero pensare ad altre cose.

Lascia un commento