E’ una pianta tropicale sempre verde che da sempre è considerata una pianta da interno molto apprezzata per la sua forma e per il suo colore, è particolare anche per la sua fioritura e per la quantità di colori che sono disponibili e poi quello che la rende unica è la capacità di potere fiorire per tutto il corso dell’anno.
Ma cerchiamo di entrare nel vivo della questione per capire in che modo è possibile coltivarla e quindi anche cercare di vederla crescere nel modo migliore. Ci sono delle accortezze a cui è davvero il caso di prestare attenzione per avere poi un ottimo risultato. Entriamo nel merito della questione.
Anthurium: come coltivarla nel modo giusto
E’ bene sapere che è una pianta che richiede delle attenzione speciale dalle quali non si può prescindere. Tanto per cominciare predilige degli ambienti caldi e umidi ed è sempre meglio metterla in dei posti in cui ci sta una certa luminosità anche se sempre lontano dalla luce diretta del sole.
Il terreno poi deve sempre essere ben drenato e con la presenza di sostanze organiche, senza dimenticare l’irrigazione che deve essere sempre portata avanti in modo del tutto bilanciato anche per evitare quelli che sono i ristagni di acqua e quindi poi il marciume delle radici che non va mai davvero bene.
E ancora la concimazione
Per quello che riguarda la concimazione, una volta che è stata messa nel nuovo vaso, è importante utilizzare del terriccio naturale e al tempo stesso biologico a cui poi deve anche seguire un programma di concimazione che sia sempre regolare e al tempo stesso bilanciato per quello che si vuole ottenere.
- Anthurium come si coltiva
- quali sono i passaggi
- e la concimazione
E’ sempre consigliabile utilizzare del fertilizzante liquido per le piante verdi che si deve somministrare almeno ogni quindici giorni e quindi: primavera, estate, e poi una volta in autunno e in inverno e cosi via per essere certo di non commettere altri errori di nessun genere e stare sereno per la sua crescita.
Senza una concimazione adeguata la pianta rischia di fare delle foglie senza fiori e quindi non avere il risultato che abbiamo sperato di ottenere, qualora dovesse succedere non si può altro che affermare che quello che abbiamo portato avanti non è stato fatto nel modo corretto e quindi si deve cercare una soluzione migliore per non sbagliare ancora una volta. Provare per potere avere la risposta.