Come cucinare pasta e pomodoro per abbassare la glicemia: 4 infallibili trucchetti dei medici

La pasta con il pomodoro è qualcosa che non può mai mancare nella nostra alimentazione quotidiana, un pasto che tutti quanti sappiamo fare e che anche quando ci sta poco tempo a disposizione vale la pena tenere da conto anche per preparare qualcosa di facile e anche di veloce, sotto tutti i punti di vista.

Quello che però forse in pochi sanno è che esistono dei metodi che aiutano anche ad abbassare la glicemia e al tempo stesso potere mangiare questo pasto in modo del tutto completo, dei trucchi che vale sempre la pena di prendere in considerazione. Ma quali sono? Entriamo nel dettaglio per poterlo scoprire.

Pasta al pomodoro e glicemia: 4 trucchi

Chi ha dei problemi con la glicemia ma non vuole rinunciare a mangiare la pasta al pomodoro deve davvero prendere in considerazione questi quattro trucchetti. Tanto per cominciare pensare alla pasta integrale che è piena di fibre e aiuta a rallentare quello che è l’assorbimento degli zuccheri nel sangue e poi aiuta anche con l’impatto glicemico.

Altro suggerimento è quello di cucinare la pasta sempre aldente cosi da ridurre quello che è l’indice glicemico e poi: utilizzare sempre dei grassi sani per il condimento come ad esempio il pomodoro e l’olio evo. Aggiungere poi delle proteine magre anche per rallentare quello che è il rilascio degli zuccheri.

Ma non finisce qua

La cosa migliore a cui pensare è quella di aggiungere sempre dei prodotti freschi al pomodoro o alla salsa anche per via del fatto che la differenza si sente tanto. Le salse che sono commerciali al loro interno sono piene di zucchero e rischiano di avere un impatto glicemico molto alto.

  • Pasta al pomodoro
  • 4 trucchi
  • che cosa aggiungere

Il pomodoro fresco è pieno di licopene che di fatto è un antiossidante che non fa altro che proteggere le cellule e favorire anche la salute del cuore e la gestione di quella che è la glicemia. Che sono due elementi di non poco conto che vanno sempre presi in considerazione.

Infine qualora decidiate di dare anche un tocco in più di sapore alla salsa il consiglio non è quello di mettere lo zucchero ma di aggiungere il basilico e anche origano e prezzemolo che sono tutti odori che non fanno altro che dare un maggiore sapore a quello che è il composto per fare in modo che possa piacere a grandi e piccoli, senza nessun dubbio in merito.

Lascia un commento