E’ un piatto davvero gustoso quello che si realizza anche preparando una semplice insalata di finocchi, forse non tutti lo sanno ma è possibile anche fare in modo che si possa mangiare questa ricetta senza il rischio di andare incontro ad un picco di glicemia, anzi avendo un effetto che è del tutto contrario.
Entriamo quindi nell’argomento e cerchiamo di capire quale ricetta è possibile prendere in considerazione anche per avere nel piatto qualcosa di gustoso e che al tempo stesso possa permettere di tenere la glicemia sotto controllo. Si tratta di qualcosa che a casa pu essere fatto senza problemi, con ingredienti a portata di mano.
Insalata finocchi e mele
Tutto quello che serve, oltre ai finocchi, sono: mele, frutta secca, sale, pepe, succo di limone, olio , cannella in polvere e prezzemolo tritato. Si parte lavando in modo accurato ogni elemento e poi cercando di tagliare tutto in fette o in rondelle e partire da li. Inserire anche pepe e sale.
Completare la preparazione con un pizzico di cannella e di olio e anche aggingere la frutta secca che se si vuole si può anche tritare fino a fare diventare come una specie di farina per potere rendere tutto ancora più gustoso e al tempo stesso croccante e quindi dare anche maggiore sapore.
Ed è fatta
In poco tempo e con il minimo sforzo si ha una perfetta insalata che non solo permette di fare un pasto completo anche quando si ha poco tempo a disposizione ma fa anche in modo che non ci siamo problemi per la salute di chi la mangia anche per via del fatto che non rischia picchi di glicemia.
- Insalata di finocchi
- come si prepara
- cosa aggiungere
Una valida alternativa, invece delle mele è quella di aggiungere le arance o anche dei diversi tipi di frutta cosi da potere fare anche una macedonia. In questo modo si avrà anche la sensazione di dare un tocco di freschezza che nel periodo estivo in particolare non guasta davvero mai e fa bene al nostro corpo.
Infine è bene sapere che la cosa da tenere in attenzione sono le porzioni, anche se si tratta di alimenti leggeri non si deve mai esagerare con le cose che si mettono o si rischia di avere anche un effetto contrario. Insomma queste sono delle attenzione di cui tenere conto per avere il risultato di cui abbiamo parlato fino ad ora e non entrare in contrasto con la glicemia.