Potere contare sull’aiuto di tanti liquidi nel corso della giornata è importante specialmente per potere attivare il metabolismo, un dettaglio che i nutrizionisti non fanno mai a meno di sottolineare. Anche per questo motivo il consiglio è sempre quello di bere almeno due litri di acqua al giorno, come da prescrizione.
Un valido aiuto certamente potrebbe essere quello del tè verde, da sempre è considerata una bevanda ottima per il corpo e per l’organismo tanto da essere in grado di potere dare un boost non indifferente al metabolismo. Ma quali sono i benefici che sono racchiusi al suo interno, cerchiamo di capire meglio.
Tè verde e metabolismo: cosa succede?
Una cosa è certa se si beve il tè verde ci sta una buona possibilità di perdere del peso, un vantaggio che torna utile per potere recuperare quello che è il peso forma. Una volta che si beve non si fa altro che formare una termogenesi che poi è il corpo che si riscalda.
E da li entra in gioco la caffeina che agisce cercando di mobilitare quelli che sono i grassi dai depositi adiposi, gli stessi che poi tornano utili come forma energetica. E cosi si riescono ad avere dei benefici per la salute di non poco conto anche per via del fatto che è una bevanda rinfrescante.
Quanto berne al giorno
Di questa bevanda si possono bere anche due o tre bicchieri al giorno cercando anche di non esagerare e di non aggiungere latte o zuccheri al suo interno che non fanno altro che alterare quelle che sono le sue proprietà e anche i benefici che possono portare al corpo e al nostro organismo.
- Bere tè verde
- che benefici porta
- quale sono le quantità
Il consiglio è quello di berlo sempre lontano dai pasti e quindi nel pomeriggio o nel corso della mattina e poi molto prima di andare a dormire per via del fatto che potrebbe anche andare ad interferire con quelli che sono i disturbi legati al sonno e quindi portare ad uno stato di insonnia.
Poi è sempre bene berlo con moderazione per via del fatto che al suo interno ci sta la caffeina che ha un forte effetto su quello che è il nervosismo, senza contare che a lungo andare potrebbe anche dare dei problemi per quello che concerne l’apparato gastrico e intestinale. Quindi come per ogni cosa ci vuole moderazione sempre e in ogni momento.