Come mangiare l’insalata per perdere peso? Ecco il trucco della nonna

Saranno giornate in cui la linea verrà messa a dura prova non ci sono dubbi, tante sono le portate che arriveranno sulla tavola e a cui sarà impossibile potere dire di no, anche per via del fatto che dietro tanto è stato il lavoro realizzato. Per questo motivo è bene pensare magari al dopo le feste, quindi al momento in cui si fa un poco di detox.

E quindi come non pensare all’insalata. Quante volte è capitato di dirsi sempre la stessa cosa. Mangio solo questa cosi riesco a perdere un poco di peso e poi riuscire a farlo davvero in pochissime occasioni, tanto da farla diventare quasi una punizione delle volte a cui sottoporsi. Ma andiamo con ordine.

Che cosa diceva la nonna

Per potere riuscire a rendere il piatto decisamente più gustoso e piacevole rispetto a come potremmo immaginarlo, ci sta da pensare a quello che dicevano le nonne un tempo, ovvero che l’insalata non deve essere un contorno ma un piatto completo anche se vogliamo perdere del peso senza troppo sforzo.

Tanto per cominciare non deve essere una triste ciotola di lattuga con solo due pomodori, si deve cercare di mettere qualcosa di nutrienti al suo interno per fare anche in modo che possa essere saziante e al tempo stesso anche molto buona. E poi colorata perchè anche l’occhio necessità della sua parte.

Trucchi per farla gustosa

Altra cosa da fare sempre è quella di aggiungere delle proteine, come ad esempio la presenza di un uovo sodo che possa anche dare quella giusta energia che poi ci porta fino al momento della cena e magari aggiungere anche il pollo grigliato, tonno, legumi e cosi via. Come un pasto completo.

  • Insalata per dimagrire
  • come prepararla
  • a che cosa stare attenti

Altro trucco che non va sottovalutato è quello del condimento, sono da evitare quelli magari pronti e che al loro interno abbiamo troppo zucchero e conservanti. Si devono preferire magari: olio di oliva, succo di limone e magari anche un pizzico di sale. Quindi semplice ma al tempo stesso molto buona.

Infine la cosa importante da non dimenticare mai è quella di non eccedere mai con quello che si mette, anche perchè altrimenti tutto potrebbe essere controproducente e non fare arrivare al risultato che si è pensato di ottenere. Come ogni cosa ci vuole moderazione e quindi attenzione anche ai particolari che non sono di poco conto, anche per l’insalata.

Lascia un commento