Come conservare l’alloro? Ecco il trucco della nonna

Per chi non lo sapesse l’alloro è una erba aromatica che si conosce fin dai tempi antichi, è da sempre considerata una erba magica sacra per il Dio Apollo e infatti anche per questo motivo sono tanti gli aneddoti da conoscere che riguardano questo particolare e che ancora oggi restano nella storia.

Ad ogni modo è anche una spezia molto usata e quindi da avere sempre in casa e a portata di mano, per questo motivo oggi ci concentriamo su un particolare importante: in che modo la si può conservare per avere la certezza di non vederla andare a male. Entriamo nel dettaglio.

Alloro: come si conserva

Non è sempre possibile consumarlo nell’immediato, ma poco male anche per via del fatto che esiste un trucchetto della nonna che potrebbe proprio fare al caso nostro, in questo modo si avrà la certezza di potere preservare il suo gusto e anche il suo aspetto senza rischiare di vederlo andare a male.

Tanto per cominciare si devono sempre lavare le foglie di alloro e poi asciugare e poi cercare di imballare le stesse dentro una pellicola trasparente e infine mettere le stesse dentro un contenitore ermetico da potere poi riporre nel frigo e quindi stare tranquilli che possano andare bene e si possano conservare.

Ma non finisce qua

Insomma la prima cosa da fare è quella di lavare e asciugare con delicatezza le foglie di alloro cosi da potere anche sconfiggere quella che di fatto è una sorta di umidità e poi una volta che sono davvero asciutte vanno messe o per meglio dire imballate in una pellicola trasparente.

  • Conservare le foglie di alloro
  • quale tecnica utilizzare
  • segreti della nonna

Una volta che tutto è stato imballato non si deve fare altro che prendere il pacchettino e mettere tutto quanto dentro un contenitore ermetico che può essere di vetro o anche di plastica e poi mettere ogni cosa all’interno del frigorifero e cercare di non avere altri indugi nel posizionarlo.

Cosi non ci sarà nessuna difficoltà nel potere tenere conservate quelle che sono le foglie di alloro che come ogni cosa possono tornare utili in ogni momento della nostra giornata e per qualsiasi preparazione. Una cosa è certa sono sempre un ottimo alleato per il loro sapore e per il profumo che è davvero inconfondibile, non ci sono davvero dubbi in merito al discorso. provare per potere credere e avere la risposta e la certezza.

Lascia un commento